Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 3
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 591 times and has 2 replies Next Thread
pangfnk
Newbie




Joined: Nov 6, 2023
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
confused PROBLEMA CON RENDERING

Salve a tutti,
utilizzo SweetHome 3d su Macbook 2015 (no PRO no AIR, solo Macbook)nda Aprile 2023 circa, con il solo scopo di progettare la mia futura casa.
Con il tempo non ho mai incontrato particolari problemi, salvo alcune volte quando il programma non riusciva a fare il rendering della vista3D. Leggendo su internet, questo problema lo risolvevo copiando tutto il progetto e incollandolo in un nuovo file.

Ho aggiornato il programma all'ultima versione (7.2.1) da un mese circa, e da ieri non riesco più a fare il rendering (di nuovo), e si presenta lo stesso problema di non molto tempo fa.

La schermata esce tutta grigia, a prescindere dai livelli di qualità che scelgo per il render (vedi foto allegata)

Non riesco nemmeno più a risolverlo tramite il metodo di copiare ed incollare il tutto in un nuovo file..
Ho provato a cercare sul forum se lo stesso problema succede ad altri, ma con scarso successo. Una possibile soluzione pensavo di averla trovata in un thread aperto nel 2015, per il quale l'utente HANS consigliava l'aumento di memoria utilizzabile tramite delle modifiche di stringhe, ma anche questo senza successo.

Vi prego aiutatemi, perché sono quasi arrivato al termine del mio progetto e non riesco più a creare foto render. sad

Grazie mille in anticipo


[Nov 6, 2023, 10:20:48 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Daniels118
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Nov 17, 2021
Post Count: 407
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: PROBLEMA CON RENDERING

Ciao, se hai dei plugin installati prova a rimuoverli, così iniziamo ad escludere che il problema possa essere causato da un plugin.
Se il problema persiste installa questo plugin e prova a riprodurre il problema, dopo di che vai nella cartella dove SH3D salva i dati utente (es. C:\Users\tuo_username\eTeks\Sweet Home 3D), apri il file log.txt e incolla qui sul forum il contenuto.
[Nov 6, 2023, 3:08:15 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
RobertGerad
Newbie
Member's Avatar

México
Joined: Feb 8, 2024
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: PROBLEMA CON RENDERING

Ciao! Mi dispiace sentire dei problemi che stai riscontrando con SweetHome 3D sul tuo MacBook. Ecco alcune possibili soluzioni che potresti provare:

Aggiornamento del driver della scheda video:
Assicurati di avere l'ultimo driver della scheda video installato sul tuo MacBook. Puoi verificare questo aspetto andando su "Preferenze di Sistema" > "Aggiornamento Software".

Impostazioni di rendering:

Riduci temporaneamente le impostazioni di rendering a valori minimi (risoluzione, ombre, ecc.) per vedere se il problema persiste. Ciò potrebbe aiutarti a identificare se il problema è legato alle impostazioni di rendering.
Verifica se SweetHome 3D ha un'opzione di reset per le impostazioni di rendering e prova a ripristinarle ai valori predefiniti.
Memoria disponibile:

Verifica la quantità di memoria disponibile sul tuo MacBook. Applicazioni pesanti, come programmi di progettazione 3D, possono richiedere una quantità significativa di memoria. Chiudi eventuali altre applicazioni in background per liberare risorse.
Versione Java:

Assicurati di avere installata l'ultima versione di Java, poiché SweetHome 3D dipende da Java per funzionare correttamente. Puoi scaricare la versione più recente da https://www.java.com/.
Reinstallazione di SweetHome 3D:

Prova a disinstallare completamente SweetHome 3D e reinstallarlo. A volte, i problemi possono derivare da file di configurazione corrotti o danneggiati.
Contatta il supporto SweetHome 3D:

Se tutte le altre opzioni non risolvono il problema, potrebbe essere utile contattare il supporto ufficiale di SweetHome 3D o cercare sul loro forum per vedere se altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema.
Ricorda sempre di fare un backup del tuo progetto prima di apportare modifiche significative e di essere cauto durante l'esecuzione di eventuali modifiche al sistema o al software. Spero che tu riesca a risolvere il problema!
[Feb 8, 2024, 7:24:27 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved