Post Count: 10
Status:
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto sul render.
Ho alcuni oggetti, case di pc, monitor, ecc, sono neri e impostati su opaco, ma quando faccio il render alla massima qualità (quindi con l'illuminazione, a seconda dell'inquadratura, mi diventano bianchi, come se riflettessero tutta la luce. Non utilizzo illuminazione interna nè muri perimetrali.
Status:
Quello che solitamente realizzo sono interni di padiglioni fieristici, non me la sono mai cavata bene con l'illuminazione, sto facendo di versi test ma tutti insoddisfacenti.
Se utilizzo la luce del sole, essa risulta tropo intensa creando ombre troppo angolate ed accentuate, se utilizzo fonti di luce da lampadine, ce ne vogliono davvero molte per ottenere una luce uniforma e l'opzione "aggiungi luci da soffitto" da un'intensità di luce uniforme, ma troppo fioca.
In ce modo posso ottenere un'illuminazione omogenea di un padiglione alto 30x30 metri alto 6metri?
Spero che il forum italiano sia ancora seguito da qualcuno
italia
Post Count: 1
Status:
Ciao a tutti sto da poco usando questo bellissimo programma per creare la mia futura casa... Ho trovato i simboli per poter disegnare l'impianto elettrico in modo da poterlo far vedere alla mia compagna(io sono elettricista) ma non capisco se c'è un modo per "collegare"i vari interruttori con le loro luci/prese.. Qualcuno sa aiutarmi? grazie e complimenti
Status:
ZioLollo, questo articolo del blog forse ti aiuterà (sopratutto la fine). È in Inglese ma ci sono imagine...
Purtroppo io utilizzo SH3D per la creazione di padiglioni fieristici di oltre 2.000mq, per cui dovrei aggiungere moltissime fonti di luci ed il render diverrebbe così pesante da volerci giorni
Post Count: 2
Status:
Salve, il programma è bellissimo e molto utile.
Ho una sola esigenza che non riesco a soddisfare: vorrei inserire sugli oggetti dei commenti; una sorta di cartellino che compaia quando ci passo sopra il puntatore del mouse durante la visita in 3D.