Italia
Post Count: 5
Status:
Luce naturale?
Ciao, sono un nuovo membro. Sto imparando ad usare (con buoni risultati) il programma, ma sono sempre alla ricerca della perfezione... come posso impostare la luce naturale (ad esempio illuminare una stanza dalla finestra)?
Netherlands
Post Count: 4002
Status:
Re: Luce naturale?
La luce naturale è sempre presente in SH3D. Puoi impostare questa luce per la posizione geografica, la data e l'ora, in modo da essere un vero riflesso della realtà. Esempio: avvia il programma, posiziona un albero, scatta una foto. La scena è illuminata dalla luce standard che è presente e impostata.
Ciò significa che la luce sarà visibile anche attraverso le finestre nelle stanze del tuo design. Tieni presente che rimarrà abbastanza scuro se non aggiungi luce extra.
Per saperne di più: leggi i messaggi nella parte inglese del forum, in particolare quelli di (tra gli altri) Enkonyito e Cecilia. E ancora: sperimentare, sperimentare.
H Tradotto con Google Translate
----------------------------------------
Hans
Italia
Post Count: 5
Status:
Mah, ho provato, ma dalla finestra c’ è sempre l’impressione che all’esterno sia buio, nonostante abbia impostato l’ora alle 13. Ho dovuto aggiungere una luce (lampadina) all’esterno come fosse il sole, ma il paesaggio fuori è sempre buio.
Italy
Post Count: 155
Status:
Mah, ho provato, ma dalla finestra c’ è sempre l’impressione che all’esterno sia buio, nonostante abbia impostato l’ora alle 13. Ho dovuto aggiungere una luce (lampadina) all’esterno come fosse il sole, ma il paesaggio fuori è sempre buio.
Ciao Nico, oltre ad impostare l'ora alle 13, devi guardare l'orientamento della bussola (N-S-E-O). Se vuoi che si crei l'effetto di Sole che entra dalla finestra, devi scegliere l'orientamento della bussola in modo tale che "i raggi" di Sole colpiscano la finestra. Non so se sono stata abbastanza chiara: ti faccio un esempio. Se vuoi luce naturale, puoi provare ad impostare l'ora alle 15 o alle 16, e dato che il Sole sorge a Est e tramonta ad Ovest, puoi fare sì che la bussola punti circa a Ovest in direzione della finestra nel tuo progetto. Fai un poco di prove e fammi sapere se hai avuto qualche miglioramento.