Post Count: 1
Status:
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano
Buongiorno a tutti, sto usando il programma da una decina di giorni e mi trovo molto bene. Adesso ho un piccolo problema che spero di spiegare bene.
Una stanza del mio appartamento è storta, queste sono le dimensioni dei 4 lati:
242x380x267x390
Se potessi variare le angolazioni dei 4 lati potrei riuscire a disegnarla, ma purtroppo il programma mi permette di cambiare l'angolo solo di 15 gradi alla volta, e non di 5 o 6 come dovrei fare per far tornare i conti.
Netherlands
Post Count: 4000
Status:
Per aiutarvi a disegnare pareti parallele, l'angolo delle pareti del piano è un multiplo di 15 ° per impostazione predefinita. Puoi cancellare questo magnetismo disabilitando il magnetismo nella finestra di dialogo delle Preferenze o tenendo premuto il tasto Alt durante il disegno sotto Windows, il tasto cmd sotto Mac OS X o Shift + Alt sotto Linux.
Hans Tradotto con Google Translate de la pagina Guida Utente
----------------------------------------
Hans
Post Count: 10
Status:
Buongiorno,volevo chiedere quali potrebbero essere le cause che un file di sweethome 3d vada in conflitto?ogni tanto mi capita che quando salvo un progetto mi venga fatta in automatico una copia con scritto conflitto,potrebbe essere qualche oggetto inserito nel Layer?ammettendo che fosse così,c'è un modo per tornare indietro ed eliminarlo per evitare il conflitto?
ps. la maggiorparte degli oggetti 3d me li sono creati io con un programma diverso e poi importati su sweethome 3d.. spero di essermi fatto capire
Netherlands
Status:
Se si sospetta che un modello è difettoso, è necessario eliminare la metà dei modelli e si dovrebbe cercare di salvare il file. Se funziona, si sa che il modello difettoso è uno dei modelli eliminati. In questo modo è possibile restringere quale modello è il colpevole.
(Tradotto con Google Translate)
Hans
----------------------------------------
Hans
Post Count: 1
Status:
Ciao scusate il disturbo ma avrei bisogno di aiuto per delle texture. Mi spiego sto eseguendo un piccolo progetto per il mio bagno di casa e avrei bisogno di dividere le pareti in due colori.
Praticamente fino ad un'altezza di metro ho delle mattonelle scure poi dopo vado con delle mattonelle chiare, ho trovato le texture delle mie mattonelle ma non riesco a dividerle sulla parete. Grazie
Non so se esistono altre soluzioni ma l'unica che mi viene in mente è quella di creare due muri sovrapposti e modificarne l'altezza, in questo modo puoi renderli entrambi visibili e indipendenti, ma a vista rendono l'illusione di essere un unico oggetto.
Netherlands
Status:
No, non è possibile farlo con SH3D, e non c'è nessun plug-in che può farlo. (ad esempio, fare una sezione trasversale di una casa?) Forse un 3D-programma come Sketchup, o Blender può fare questo.