|
Sweet Home 3D Forum » List all forums » » Forum: Forum in other languages » » » Thread: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano » » » » Post: Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano |
Print at Jan 30, 2026, 10:59:17 AM |
| Posted by Pippo3548 at May 16, 2019, 10:11:10 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buonasera a tutti, ho iniziato da poco la mia avventura con SweetHome 3D. Il mio obiettivo è creare un qualcosa di simile alla mia casa (non pretendo di raggiungere certo i livelli di finitura che ho visto nelle immagini in giro per il sito) da utilizzare per la gestione del mio impianto domotico. Avrei alcune domande da porre a chi è certamente più esperto di me: 1) in casa ho un arco a ogiva (sic) che ho dovuto realizzare in freecad. Il problema è che, sebbene lo abbia importato come porta/finestra, quando lo inserisco non mi apre il foro nel muro. Ho così realizzato un arco "pieno" e, quando lo inserisco lo imposto come trasparente. Così ottengo un foro. Il problema è che le due stanze collegate dall'arco hanno colori delle pareti diverse, così mi trovo metà spessore di un colore e metà dell'altro. C'è un modo si "foderare" lo spessore del foro in legno/alluminio? 2) Ho inserito le porte prelevandole dalla libreria. Ebbene. casa mia ha pavimentazione continua, senza interruzioni in corrispondenza degli infissi. Però sotto le porte c'è una striscia bianca e non vi è alcun parametro per configurarla. C'è un modo di inserire del pavimento? 3) io so usare (poco) solo freecad, ma ho visto che ciò che creo non è molto compatibile con SW3D. Cosa usate voi per creare i mobili così ben fatti come ho avuto modo di vedere? |
|
|
Current timezone is GMT Jan 30, 2026, 10:59:17 AM |