Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 8
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 4834 times and has 7 replies Next Thread
esse2003
Newbie



Italy
Joined: Apr 18, 2018
Post Count: 10
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
confused finestra ribaltabile

Buongiorno a tutti. Innanzitutto voglio presentarmi.Sto per comprare casa su carta e ho voluto provare a farla in 3d per vedere come sarebbe venuta. Ottimo programma, in poco ho realizzato tutto nei minimi particolari. Ora però sono al tetto (mansarda a travi) e non riescoa trovare una finestra ribaltabile tipo velox che possa inclinarsi e adattarsi quindi alla falda del tetto. Nella libreria esiste, ma non si può inclinare, o orizzontale, o verticale.

Qualcuno sa iutarmi??

Grazie
[Apr 18, 2018, 9:38:43 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
AdeleAlli
Advanced Member
Member's Avatar

Italy
Joined: Jul 18, 2018
Post Count: 155
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: finestra ribaltabile

Buongiorno a tutti. Innanzitutto voglio presentarmi.Sto per comprare casa su carta e ho voluto provare a farla in 3d per vedere come sarebbe venuta. Ottimo programma, in poco ho realizzato tutto nei minimi particolari. Ora però sono al tetto (mansarda a travi) e non riescoa trovare una finestra ribaltabile tipo velox che possa inclinarsi e adattarsi quindi alla falda del tetto. Nella libreria esiste, ma non si può inclinare, o orizzontale, o verticale.

Qualcuno sa iutarmi??

Grazie


Ciao, prova a cercare su 3d warehouse, cerca "velux windows" oppure "roof windows", ci sono un po' di risultati. Una volta scaricato l'oggetto (il file Collada), importalo in sh3d e prova a vedere se riesci ad ottenere qualcosa. Quando lo importi ricorda di selezionare "finestra" nelle caratteristiche.
[Nov 15, 2018, 1:33:55 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
obegu2001
Newbie




Joined: Apr 27, 2021
Post Count: 4
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: finestra ribaltabile

Buongiorno sono al mio primo post. Sto cercando di risolvere il problema (almeno per me) delle finestre sottotetto. Ho trovato questo thread interessante e ho salvato il sito 3d warehouse, scaricato un tipo di finestra velux, ma mi resta da capire come fare il foro nel tetto spiovente. Le aperture che ho si adattano solo ai muri verticali, e posso inserire in un secondo momento eventualmente vetro o finestra trasparente. Per il tetto, se uso soltanto la finestra che ho scaricato, in trasparenza mi mostra sempre le tegole e non l'interno perchè non c'è nessuna apertura.
La domanda quindi è: cosa devo utilizzare per creare una apertura nel tetto per poi poter inserire la finestra?
Grazie per l'aiuto.
Roberto
[Apr 27, 2021, 5:36:50 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: finestra ribaltabile

Il modo migliore è il seguente:
- Importi la finestra, come se fosse una finestra normale, ma ruotata di 90 gradi
- Si progetta il tetto per mezzo di muri, ad esempio due muri con un angolo di 60 gradi
- Metti la finestra nel muro (muri)
- Seleziona muri e finestre e li esporti: assicurati di esportare solo la selezione
- Quindi importi il ​​tutto e durante l'importazione lo ruoti di 90 gradi
- Le tue pareti ora sono un tetto con un lucernario

Hans
Tradotto con Google Translate
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Apr 28, 2021, 6:55:23 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
obegu2001
Newbie




Joined: Apr 27, 2021
Post Count: 4
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: finestra ribaltabile

Il modo migliore è il seguente:
- Importi la finestra, come se fosse una finestra normale, ma ruotata di 90 gradi
- Si progetta il tetto per mezzo di muri, ad esempio due muri con un angolo di 60 gradi
- Metti la finestra nel muro (muri)
- Seleziona muri e finestre e li esporti: assicurati di esportare solo la selezione
- Quindi importi il ​​tutto e durante l'importazione lo ruoti di 90 gradi
- Le tue pareti ora sono un tetto con un lucernario

Hans
Tradotto con Google Translate


Grazie! Ci proverò sicuramente, devo solo imparare come esportare.
[Apr 28, 2021, 11:20:53 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
obegu2001
Newbie




Joined: Apr 27, 2021
Post Count: 4
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: finestra ribaltabile

Il modo migliore è il seguente:
- Importi la finestra, come se fosse una finestra normale, ma ruotata di 90 gradi
- Si progetta il tetto per mezzo di muri
- Seleziona muri e finestre e li esporti: assicurati di esportare solo la selezione
- Quindi importi il ​​tutto e durante l'importazione lo ruoti di 90 gradi

Hans
Tradotto con Google Translate


Per favore Hans non mi è chiara una cosa visto che non ho mai esportato. Quando esporto WH3D utilizza il formato SVG. Quando voglio importare non viene accettato.
Cosa sbaglio?
Grazie ancora!
[Apr 29, 2021, 12:21:45 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: finestra ribaltabile

Seleziona il modello che desideri esportare
Usi per esportare un modello: Vista 3D -> Esporta in formato OBJ
poi Salva
e poi scegli Esporta selezione

È possibile consultare i file della Guida (Ayuta?) o leggere la Guida per l'utente

H
Tradotto con Google Translate

----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Apr 29, 2021, 12:51:13 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
obegu2001
Newbie




Joined: Apr 27, 2021
Post Count: 4
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: finestra ribaltabile

Seleziona il modello che desideri esportare
Usi per esportare un modello: Vista 3D -> Esporta in formato OBJ
poi Salva
e poi scegli Esporta selezione

È possibile consultare i file della Guida (Ayuta?) o leggere la Guida per l'utente

H
Tradotto con Google Translate


Yessss! Thank you! Avevo esportato dalla pianta 2D e non dalla vista in 3D.
Adesso funziona benissimo.
Grazie ancora per la tua gentilezza.
[Apr 29, 2021, 1:46:32 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved