Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 6
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 5511 times and has 5 replies Next Thread
Ernie60
Newbie



italia
Joined: Apr 9, 2018
Post Count: 3
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
come fare un'apertura in un muro

Salve,
da qualche giorno ho iniziato ad usare questo programma per una ristrutturazione del mio appartamento. Ora avrei la necessita di creare un'apertura in un muro proprio come ho visto nell'esempio n.5 (SweetHome£DExample5.sh3d). In questo esempio e' chiamata "bar hole". Ho provato a cercare questo modello ma non sono riuscito a trovarlo. Ho provato ad usare la "feritoia" (service hatch) ma il programma disegna una specie di soglia sul pavimento... Come posso risolvere il mio problema ? Dove posso trovare questa "bar hole" ?
Grazie per l'attenzione
[Apr 9, 2018, 11:14:47 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
VeroniQ
Advanced Member



France
Joined: Mar 3, 2015
Post Count: 856
Status: Online
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: come fare un'apertura in un muro

Salve,
Sono abbastanza sicura che il "bar hole" sia la feritoia (è possibile di cambiare il nome dei oggetti) ma tu dovrai modificare la stanza per coprire il pavimento. Mi sembra che sia cosi che hanno fato, nel esempio 5.
Sai che tu puoi anche copiare/incollare il "bar hole" nel tuo designo?
Buona giornata.
[Apr 10, 2018, 12:32:38 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
VeroniQ
Advanced Member



France
Joined: Mar 3, 2015
Post Count: 856
Status: Online
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: come fare un'apertura in un muro

Scusi... C'è anche la "Cornice porta" per fare l'apertura. Penso che il "bar hole" è une combinazione colla cornice porta et la feritoia.
[Apr 10, 2018, 7:08:06 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Ernie60
Newbie



italia
Joined: Apr 9, 2018
Post Count: 3
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: come fare un'apertura in un muro

Salve,
premetto che ho scoperto ed sto usando questo bel programma da meno di una settimana, quindi sono un perfetto "newbie".
La prova di eliminare la stanza, mettere la "feritoia" e successivamente ricreare la stanza ed il pavimento l'avevo gia' fatta prima di mettere il post, ma senza il risultato sperato.
Mi pare che la differenza tra la "feritoia" (service hatch) e la "bar hole" dell'esempio 5 sia che, pur appartenendo entrambe alle porte e finestre, la prima disegna una cornice interna, cosa che la seconda non fa. Credo che questa cornice interna a livello del pavimento (cioe' con elevazione zero) diventa una specie di soglia. Infatti ho notato anche che per la feritoia e' disponibile un'anteprima mentre l'altra ne e' priva, come si puo' vedere nel riquadro della lista dell'arredamento del programma. Ho provato anche a vedere le caratteristiche della "bar hole" richiamandone il box proprieta': nel riquadro "colore e rivestimento" se si spunta la voce "materiali" e poi si clikka su "modifica" si nota l'assenza dell'anteprima ed inoltre ci sono altre caratteristiche diverse....
Cmq come si fa ad copiare ed incollare questa "bar hole" nel mio disegno?
In ogni caso grazie per la risposta.
Buona giornata
[Apr 10, 2018, 2:11:06 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Ernie60
Newbie



italia
Joined: Apr 9, 2018
Post Count: 3
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: come fare un'apertura in un muro

Ho risolto!! Con "feritoia" e selezionando "invisibile" nel riquadro "colore e texture".
Bel programma, davvero!!
Grazie di tutto
[Apr 10, 2018, 9:28:06 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
VeroniQ
Advanced Member



France
Joined: Mar 3, 2015
Post Count: 856
Status: Online
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: come fare un'apertura in un muro

Soltanto... copiare dal esempio 5... ed incollare nel tuo designo... Funziona per oggetti, muri...
Ho pensato a un altra soluzione. Tu puoi prendere la "invisible box " che permette di fare dei buchi nel muro. Attento, quando tu importai questa scatola, scegli l'opzione "porta et finestra". Forse quest'articolo del blog ti aiuterà.
Buona sera.
[Apr 10, 2018, 9:47:56 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved