Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 269
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 439113 times and has 268 replies Next Thread
oniplov
Newbie




Joined: Nov 8, 2010
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ops, ho visto solo ora che i file d'esempio hanno solo 24 KB. OO Li ho scaricati nuovamente e adesso li apro erfettamente. Scusami e grazie per la risposta rapidissima.
[Nov 8, 2010, 2:34:17 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
gmichieletto
Newbie




Joined: Nov 13, 2010
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

domandina: una volta preparato un "piano" della casa, come si fa ad evidenziare una scala che scende? ho provato a "ritagliare" la stanza correttamente evitando il vano scale, ed inserire un oggetto "scala" con elevazione -200 ma non me lo permette, la scala va in su. come fare?
[Nov 13, 2010, 10:27:09 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

gmichieletto,

Purtroppo elevazione negativa non è permesso.
Soluzione? Fare un piano interrato e mettere la scala lì.

Come?
- Installare il plug-in CopyAsNewFurniture (vedi manuale )
- Progettare il piano interrato
- Accanto ad essa, progettare il piano terra
- Utilizzare Tools -> CopyAsNewFurniture per copiare il primo piano
- Inserire (incollare) il primo piano con elevazione corretta, e posto sulla parte superiore del piano interrato

Hans
Tradotto da Google Translate
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Nov 13, 2010, 11:22:51 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
jeawrong
Newbie



Marche
Joined: Nov 29, 2010
Post Count: 2
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Salve ragazzi e complimenti ai programmatori per l'ottimo software che sto utilizzando con soddisfazione.
Ho però un problema, ad un certo punto del progetto (quando inizia a raggiungere un certo grado di complessità) il software diventa molto instabile, crasha anche facendo cose molto banali, come ridimensionare la finestra della vista 3D, o ridimensionando la finestra principale del programma, a volte crasha addirittura semplicemente caricando il progetto... non sembra avere una logica, ma sono portato a pensare che la causa siano le texture (probabilmente alcune create da me).
Purtroppo quando accade, il software si chiude senza alcuna spiegazione o messaggio di errore (che possa in qualche modo far intuire la causa del problema), quindi diventa complicato anche segnalarlo come bug, non sapendo a quale categoria assegnarlo.
Il dubbio che mi viene è anche un altro, guardando le immagini della galleria vedo lavori molto più complessi del mio, possibile che questo accada solo a me?
A titolo di test ho cercato di avviare la versione online, ma richiede java 6.22, mentre io (su linux Kubuntu 10.10) ho la 6.20, suppongo che anche questa potrebbe essere una causa dei frequenti crash. Qualche idea?
[Nov 30, 2010, 3:34:30 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Gianfranco,

Ci sono diversi motivi per cui il disegno può diventare instabile.
- Texture: se si utilizza molte texture, la quantità di calcoli aumenta enormemente, che rende il programma lento, e può portare a crash.
- Texture: se utilizzate texture più grandi di ca. 1024x1024 pixel, è possibile riscontrano strani problemi, tra i quali si blocca e il rendering strano.
- Modelli di DAE: alcuni modelli importati da SketchUp potrebbe causare problemi. Una soluzione può essere quella di scaricare il file SKP ed esportarlo come DAE, usando SketchUp 7.1 (sotto Wine).

Hans

Tradotto con Google Translate
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Nov 30, 2010, 4:07:56 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
mommitta
Newbie
Member's Avatar


Joined: Dec 1, 2010
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

ciao, io e il mio ragazzo ci stiamo finendo casa... cercando idee su come arredarla, ho trovato in rete questo programma, l'ho scaricato e installato!
con mio grande stupore ho riprodotto esattamente tutto il piano terra! che figata! volevo fare questa domanda: si può creare il secondo piano, il tetto?grazie a tutti
[Dec 1, 2010, 3:00:17 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Per aprire i file scaricati, primo avvio SH3D, quindi aprire il file.
Se questo non funziona, per favore, ci dicono esattamente che messaggio di errore che si ottiene, e quale sistema operativo si sta utilizzando.
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Dec 1, 2010, 3:37:02 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
jeawrong
Newbie



Marche
Joined: Nov 29, 2010
Post Count: 2
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Grazie hansmex :), ammetto la mia ignoranza, stavo usando poche texture ma molto ingombranti in termini di pixel, ridotte le dimensioni di questi il problema è svanito smile
[Dec 1, 2010, 5:28:36 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Rigido
Newbie
Member's Avatar

Italy
Joined: Dec 24, 2010
Post Count: 1
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Ciao a tutti,
è il secondo progetto e quello che ho trovato più scomodo è: calcolare la lunghezza esatta di una parete.
Provo a spiegarmi meglio: iniziate un nuovo progetto (lo spessore della parete dovrebbe essere di 10cm) e disegnate una stanza quadrata con pareti di 2 metri (per regolarvi basatevi sulla lunghezza indicata dal programma).
Vedrete che, in realtà, la dimensione della parete "interna" è di 1,9m.
Sarebbe utile poter indicare (anche mentre si traccia la parete stessa) QUALE lunghezza indicare: interna, media o esterna.

Hans, I don't know how Google will translate my post. I could write it in english if you prefer...

Buon Natale!!!
[Dec 24, 2010, 3:03:51 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
hansmex
Advanced Member
Member's Avatar

Netherlands
Joined: Sep 26, 2009
Post Count: 3948
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano

Andrea,

Se l'aggiunta di 10 cm per la lunghezza di ogni parete è troppo complesso per voi, si può considerare alla ricerca di un altro hobby, perché la progettazione 3D è troppo complesso per voi ... :-)

Naturalmente c'è una soluzione, ma attenzione: la soluzione è più complessa di quanto il problema!
1 - Utilizza la funzione Crea Stanze per disegnare una stanza che ha approssimativamente la forma e le dimensioni desiderate
2 - Utilizza la funzione Piano -> Edit room points del plug-in AdvancedEditing e ora è corretta gli angoli delle vostre camere, in modo che siano nel punto esatto dove dovrebbero essere
3 - Quando si è verificato che le misure della stanza sono esattamente come dovrebbero essere, è possibile creare i muri in giro per la vostra camera: fare clic sul pulsante Crea Muri, quindi tenere premuto il tasto CTRL mentre si fa doppio clic nella stanza. Le pareti apparirà automaticamente intorno alla vostra camera, nello spessore e altezza che avete specificata nelle Preferenze.

Come si vede, abbastanza complessa, quindi si può riconsiderare alla vecchia maniera.
E mentre io sono a essa: perchè non pensare di cambiare il proprio nome dai rigido a molle? wink laughing

Hans

PS
Come si parla francese e spagnolo, la lettura italiano non è troppo difficile. Google Translate aiuta a capire perfettamente, e aiuta anche a dare una risposta.

Tradotto con Google Translate
----------------------------------------
Hans

new website - under constuction
hansdirkse.info
[Dec 24, 2010, 4:30:25 PM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
Posts: 269   Pages: 27   [ Previous Page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Next Page ]
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved