Download

Online

Gallery

Blog

  Index  | Recent Threads  | List Attachments  | Search
 Welcome Guest  |  Register  |  Login
Login Name  Password
 

Sweet Home 3D Forum



No member browsing this thread
Thread Status: Active
Total posts in this thread: 1
[ Jump to Last Post ]
Post new Thread
Author
Previous Thread This topic has been viewed 2204 times and has 0 replies Next Thread
sasha82
Newbie



Italia
Joined: Feb 3, 2023
Post Count: 4
Status: Offline
Reply to this Post  Reply with Quote 
Problema con texture e PDF

Buongiorno, da qualche giorno sono passato ad un nuovo computer che monta una scheda grafica NVIDIA GFORCE GTX 1650

Appena installato SH3D il rielaborato 3d dava problemi senza messaggi di errori, ma sfondo nero e visualizzazione non corretta.

Andando nelle impostazione della scheda grafica ho aggiungo il programma e sono riuscito a risolvere l'aspetto 3d. Quindi riesco a creare tranquillamente i render anche ad alte definizioni.

Il problema nasce con i pdf e le texture

Creata la stanza e applicata la texture (sia importata sia quella di default nel programma), quest'ultima appare nel formato 3d in modo corretto, mentre nel formato 2d invece viene solo creata l'area selezionata con l'indicazione della metratura.

Quando provo a creare il pdf solo del piano, il file generato non crea la texture ma sono uno sfondo bianco. Invece se nella stessa planimetria sovrappongo alla texture degli oggetti, questi vengono ricreati nel pdf ma sempre col pavimento bianco.

Ho provato a scaricare una versione precedente e il problema persiste.

Ho provato a cambiare programma di visualizzazione pdf pensando fosse un problema di lettore pdf ma non ho risolto

Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?

Sto provando a lavorare sulla scheda grafica ma ci capisco poco purtroppo.

Grazie
[Feb 3, 2023, 10:43:43 AM] Show Printable Version of Post    View Member Profile    Send Private Message [Link] Report threatening or abusive post: please login first  Go to top 
[ Jump to Last Post ]
Show Printable Version of Thread  Post new Thread

    Get Sweet Home 3D at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads
   
© Copyright 2006-2024 eTeks - All rights reserved